HomeRegole di comportamento : COVID-19

Le seguenti LINEE GUIDA hanno lo scopo di indicare quali sono le misure minime di prevenzione e protezione, finalizzate alla tutela della salute e sicurezza dei lavoratori e dei viaggiatori nel settore del trasporto regionale e che vengono adottate dalla nostra Azienda in questo periodo di emergenza epidemiologica da Covid – 19:

1. Su tutti i nostri autobus vengono adottati gli accorgimenti atti alla separazione dei posti e al rispetto del numero massimo consentito di passeggeri (50% della capienza).

2. La salita e discesa dei viaggiatori dai mezzi avvengono secondo flussi separati.

3. Tutti gli utenti che accedono sui nostri mezzi devono obbligatoriamente indossare la mascherina (in caso contrario, il personale adotterà, nei limiti di quanto possibile e di concerto con le FF.OO. le opportune azioni operative per evitare l’accesso ai mezzi) e possibilmente i guanti.

4. Il personale viaggiante è dotato di dispositivi di protezione atti ad evitare qualsiasi tipo di contagio, nello specifico: mascherine FFP2, calotta con visiera trasparente a protezione di occhi e viso e guanti monouso.

5. Tutti i mezzi in circolazione sono dotati di dispenser che erogano gel disinfettante.

6. Su tutti i mezzi vengono effettuate attività di pulizia giornaliera e sanificazione periodica secondo le modalità definite dalle specifiche circolari del Ministero della Salute e dell’Istituto Superiore di Sanità.

7. In ottemperanza all’Ordinanza vigente, i clienti/utenti di tutti i servizi di trasporto regionali sono tenuti, pena applicazione delle sanzioni amministrative previste, al rispetto della distanza minima disicurezza prevista (distanziamento sociale), fatta eccezione per la necessità di recare con sé minori,diversamente abili o anziani, ma comunque con l’obbligo di protezione del naso e della bocca, tramite la mascherina.

8. In caso di raggiungimento del livello di saturazione dei posti previsti, potranno essere intrapresele opportune azioni operative tese alla risoluzione della criticità (ad esempio, evitare la salita di altri passeggeri oppure non effettuare la fermata, ove questo non fosse in contrasto con le esigenze di altri viaggiatori).

Contattaci subito

Chi siamo

L'Azienda Autolinee Eredi Arturo Lamanna S.n.c. operante già dal 1912 nei trasporti pubblici è una delle prima società di trasporto su gomma.

Servizio Clienti

Chiama il numero

0975 520426

Sarai subito in contatto con il Call Center Autolinee Lamanna per ricevere ogni tipo di informazione e supporto.